Le maniche a vento POLYLIGHT sono realizzate in purissimo fiocco di stamina di poliestere; La stamina impiegata è quella a capitolato ministeriale per la realizzazione di bandiere per le Forze Armate ed enti pubblici. Realizzata in Italia, ha un peso di 140 gr/mq ed è disponibile in uno svariato numero di colori.
La manica a vento viene sottoposta ad una serie di test di durabilità per garantire un'ottima resistenza in caso di stress da condizioni meteorologiche (acqua, ghiaccio, forte vento e salsedine).
La stamina di poliestere, a differenza degli altri tessuti, è una rete a maglia fitta (ad armatura con trama e ordito); nella parte interna si possono notare le cuciture di rinforzo eseguite con macchina da taglia-cuci; il risultato è una sorta di catenellala la quale contribuisce ad evitare lo sfilacciamento del tessuto nel lato della cucitura.
Le maniche a vento POLYLIGH possono essere fornite complete di cerchietto reggimanica elastico (in acciaio armonico oppure in fibra di vetro), raggiera funicolare e moschettone-girella in acciaio, oppure con patte e bottoni automatici nella versione (cioè che si abbottona ad un cerchio reggimanica già esistente).
Conformi alle normative della legge sul lavoro n° 626 e garantite sull'esposizione da 18 a 24 mesi ad esclusione di eventi atmosferici straordinari (forti precipitazioni anche in stato solido e venti forti). La garanzia si intende sempre prendendo come riferimento le condizioni atmosferiche standard, cioè in condizioni di I.S.A. (International Standard Atmosphere).