Le Maniche a vento HT-DX rip-stop sono leggere, molto più resistenti delle maniche a vento in nylon e destinate a settori più professionali. Realizzate con tessuto di poliestere avente un peso di 100 gr/mq sempre della tipologia rip-stop, spalmato con poliuretano elastico, totalmente idrorepellente, retroilluminabile e quindi adatto anche per applicazioni aeronautiche notturne (tipo elisuperfici) ove è richiesta la certificazione ICAO.
Vengono fornite complete di cerchietto reggimanica elastico (in acciaio armonico oppure in fibra di vetro), raggiera funicolare e moschettone-girella in acciaio ad eccezione del modello da 1,20 mt che è fornita senza cerchietto ma con patte e bottoni automatici, come per i modelli conformi ICAO.
Conformi alle normative della legge sul lavoro n° 626 e garantite sull'esposizione di 1-2 anni ad esclusione di eventi atmosferici straordinari (forti precipitazioni anche in stato solido e venti forti). La garanzia si intende sempre prendendo come riferimento le condizioni atmosferiche standard, cioè in condizioni di I.S.A. (International Standard Atmosphere).
Il modello HT-DX viene consigliato per installazioni in stabilimenti chimici, depositi di carburante, elisuperfici ed eliporti anche se molti clienti del settore sportivo scelgono il modello HT-DX per la maggiore durata nel tempo.
ATTENZIONE:
L'opzione dei raggi regolari o irregolari è presente a causa delle differenze dei cerchi reggimanica già presenti in commercio. Per raggi regolari si intendono 4 raggi equidistanti tra loro.