Queste sono le maniche a vento più vendute in assoluto, sufficientemente resistenti, piacevoli al tatto e belle da vedere. Sono molto leggere, grazie al bassissimo peso del tessuto (soli 65 gr/mq) e trovano applicazione in moltissimi contesti sportivi ad esempio nei campetti da volo di ultraleggeri, piste da aeromodellismo, punti di decollo per parapendii e deltaplani, manifestazioni sportive in generale e nel giardinaggio.
Il nylon spinnaker utilizzato è della tipologia rip-stop, cioè sul tessuto sono presenti dei "quadratini" realizzati con un filo più spesso. La dicitura "rip-stop", che tradotto significa "strappo-stop", vuole indicare che in caso di strappo del tessuto, il punto danneggiato non si allarga poiché è trattenuto dalle cuciture più robuste a quadratino. Queste maniche a vento hanno la protezione in resina di poliuretano elastico, totalmente idrororepellenti, particolarmente adatte ad indicare la direzione del vento a velocità molto basse.
Vengono fornite complete di cerchietto reggimanica elastico (in acciao armonico oppure in fibra di vetro), fascio funicolare e moschettone-girella in acciaio ad eccezione del modello da 1,20 mt la quale non ha il cerchietto, ma le patte con i bottoni automatici, come per i modelli conformi ICAO.
Conformi alle normative della legge sul lavoro n° 626 e garantite sull'esposizione di 1 anno ad esclusione di eventi atmosferici straordinari (forti precipitazioni anche in stato solido e venti forti). La garanzia si intende sempre prendendo come riferimento le condizioni atmosferiche standard, cioè in condizioni di I.S.A. (International Standard Atmosphere).
Le maniche a vento in nylon da 65 gr/mq vengono vendute a bande bianco e rosso, ma possono essere realizzate su richiesta anche in diversi colori (contattateci per un preventivo).
ATTENZIONE:
L'opzione dei raggi regolari o irregolari è presente a causa delle differenze dei cerchi reggimanica già presenti in commercio. Per raggi regolari si intendono 4 raggi equidistanti tra loro.