Nuovo prodotto
Ricetrasmittente aeronautica portatile a banda larga con funzioni di navigazione ILS, VOR e GPS.
Ricetrasmittente aeronautica a banda larga con funzioni di navigazione, concepita per soddisfare le principali esigenze degli aviatori. Prime tra cui portabilità, comodità e funzionalità.
E' infatti dotata di:
- Display a colori da 2.4" (240 x 320 pixel)
- Tastiera numerica
- Display di navigazione per procedure ILS (dotato di Localizier e Glide scope)
- Display con indicatore VOR
- Ricevitore GPS WAAS con 66 canali integrati
- Navigazione per waypoint
- Compatibile con banda stretta
- Ricezione canale meteo NOAA
- Allerta meteo NOOA
- 400 canali di memoria con 14 caratteri alfanumerici
- Protezione all'acqua IPX5
- Certificata MIL-STD-810H
- Uscita audio forte
- Programmabile da pc con cavo USB (incluso)
Funzione ILS
Quando la FTA-850L riceve un segnale ILS, il display cambierà automaticamente alla schermata NAV mostrando il CDI (course deviation indicator), sistema basato sulla ricezione del segnale localizer o del glide scope.
Il cambiamento dei parametri sono indicati chiaramente sul display a colori, aiutando il pilota nella fase di approach anche durante il maltempo.
Funzione VOR
Quando l'FTA-850L riceve un segnale VOR, il display passa automaticamente alla schermata della banda NAV e mostra il CDI. La parte superiore della bussola indica la direzione impostata come OBS. Il SOG (Speed Over Ground) viene visualizzato solo quando l'unità GPS interna dell'FTA-850L è attivata acquisendo un fix.
Funzione "Flight Route Navigation"
Tale funzione rappresenta la rotta, elencando i waypoint dal punto di partenza alla destinazione finale, compresa la posizione attuale in cui si sta effettuando la navigazione. La rotta, la posizione e lo stato del viaggio possono essere valutati a colpo d'occhio. La navigazione viene anche visualizzata su uno schermo a colori della bussola di facile lettura ed istintiva.
Display a doppia frequenza
La schermata DD (Dual Frequency Display) presenta due frequenze separate, una indicata nella parte superiore e la seconda indicata nella parte inferiore dello schermo. Le informazioni sintonizzate più recenti (frequenza di comunicazione, gruppo di memoria e canale meteo) sono sempre impostate automaticamente sul canale attivo. Modalità di destinazione e il canale possono essere facilmente commutati tra le diverse impostazioni utilizzando la schermata DD, senza passare dal principale.
Link utili: