Nuovo prodotto
Il Manuale VFR AAI Italia fornisce le informazioni normative, tecniche e procedurali necessarie per supportare il pilota nella pianificazione del volo VFR nello spazio aereo del territorio italiano.
Disponibile da fine Marzo 2020
Questo manuale accorpa, in un’unica fonte bilingue (italiano e inglese) l’intero pacchetto legislativo italiano che regola il volo VFR; ordina le informazioni relative, inoltre, in sezioni, capitoli, paragrafi e indici che guidano il lettore nel percorso di conoscenza del volo VFR in Italia e lo agevolano nella ricerca degli argomenti di suo specifico interesse.
Dell’AIP sono riportate tutte le informazioni destinate ai piloti e alle modalità di conduzione del volo VFR mantenendo inalterati linguaggio e traduzioni originali.
Delle altre leggi specifiche italiane che regolano in volo VFR sono riportate e ordinate per argomenti esclusivamente le informazioni che interessano i piloti mantenendo – anche in questo caso – il linguaggio legislativo originale al quale è stata affiancata la traduzione in lingua inglese.
Una terza parte di questo manuale offre una accurata descrizione - oltre che degli Aeroporti - anche dell’intero network di aviosuperfici e campi volo che è una peculiarità italiana: aree idonee non presenti in AIP Italia sulle quali è permesso atterrare, decollare, fare scuola e trasportare passeggeri con aeromobili certificati e ULM le cui informazioni sono raccolte e divulgate dal servizio AAI - Avioportolano Air Information Service.
Il manuale, infine, descrive contenuti e modalità di consultazione dei prodotti AIS per il volo VFR.
Standard: ICAO (International Civil Aviation Organization) “International Standards and Recommended Practices -
Certificazione: ISO 9001:2015 - AIS (Air Information Service) rilasciata da Bureau Veritas il 30/11/2019
Aggiornamento: Febbraio 2020
Lingue disponibili: italiano e inglese
Pagine: 298
Formato: 165x240 mm
Copertina: lucida 300 gr plastificata
Carta: patinata opaca 115 gr